Forti e coraggiosi

Siamo progettati dalla natura per fare cose strepitose.
La natura ha lavorato migliaia di anni per arrivare a te... a quello che sei...una creatura capace di fare cose incredibili e straordinarie. E' scritto nel tuo DNA.

Oggi stiamo seduti al Computer, usiamo lo Smartphone, guidiamo macchine ultra comode; fino a 1000 anni fa eravamo in grado di difendere noi e i nostri figli dall'attacco dei lupi, potevamo dormire all'aperto durante una battuta di caccia di più giorni, potevamo restare senza mangiare per diversi giorni.

Solo 500 anni fa coltivavamo e zappavamo ettari di terra, allevavamo 7 figli e costruivamo da soli una casa in legno e sassi.
Quei ragazzi di 15 anni impegnati tra Tiktok, tagli di capelli arditi e scarpe alla moda, solo 200 anni fa avrebbero combattuto guerre e difeso i loro popoli.

Il tempo moderno è stupendo, abbiamo la giustizia, la legge e non ci sono ne lupi ne guerre a minacciarci (quanto meno in Italia).
Tuttavia ci siamo allontanati troppo dalla natura e dalla "nostra natura" e la felicità nella sua vera essenza ci sfugge.

Selvadec parla esattamente di questo. Tornare ad avere freddo, tornare a sporcarsi, a guadare ruscelli, a sporcarci le mani, ad avere fame, ad essere stanchi e non stufi per sentire la gioia.

selvadec@gmx.com

© Copyright 2020 Selvadec.it | Via Stefanardo da Vimercate 28 Milano | selvadec@gmx.com

| Web Agency Gdmtech