In Mtb in Sardegna, Bikepacking con tenda,treno e nave

In Mtb in Sardegna, Bikepacking con tenda,treno e nave

Indice dei contenuti

Una fuga di cinque giorni in Sardegna con la MTB e la tenda, partendo da Sondrio. Sono arrivato a Milano in macchina, poi ho preso il treno per Genova, e da lì il traghetto fino a Olbia. Alle sette del mattino ero pronto per la mia avventura! Sono riuscito anche a trovare strade secondarie deserte per evitare il traffico della strada orientale sarda.

direzione Santa Lucia - Siniscola

Mi sono diretto verso la zona di Siniscola, a Santa Lucia, dove ho soggiornato nel campeggio La Mandragola, un luogo che adoro. Dopo aver montato la tenda e raggiunto la spiaggia, ho potuto rilassarmi. Il giorno seguente, con tutto l’equipaggiamento sistemato, mi sono dedicato a esplorare i bellissimi sentieri del Parco di Biderosa in sella alla mia MTB.

Questi quattro giorni sono stati davvero rigeneranti, sufficienti a farmi vivere un’avventura fantastica. Esperienza consigliatissima!

Percorso

Foto

Post correlati

I Linciotti - Cappelli di lana fatti a mano

I Linciotti sono i cappellini di lana fatti a maglia o uncinetto da Enrica Brognoli. Un giorno mentre l’Adalpina lavorava il fieno vide l’Enrica che scendeva giù verso il torrente e la chiamò per salutarla. Fu allora che la Enrica vedendo l’Adalpina infreddolita nelle mattine di primavera le disse:“Adalpina ti faccio un cappello di Lana stasera e domani te lo porto”.

Leggi tutto

La misteriosa scomparsa di George Mallory e Andrew Irvine sull'Everest

George Mallory e Andrew Irvine sono diventati figure leggendarie nella storia dell’alpinismo, conosciuti non solo per il loro coraggio e determinazione, ma anche per il mistero che circonda la loro scomparsa sul monte Everest. La domanda che molti si pongono ancora oggi è: sono riusciti a raggiungere la vetta prima di scomparire? Questo articolo esplora la loro storia e il mistero irrisolto che ha affascinato il mondo per quasi un secolo.

Leggi tutto

VW California Beach - Pareri, esperienze, consigli.

Per un paio di anni io e Graziano abbiamo fatto alcune esperienze di Car-Sleeping in una macchina normale. Era avventuroso certo ma davvero assurdamente scomodo. Lo facevamo per poter essere direttamente sul posto durante le nostre scorribande in Mtb o Sci-alpinismo. Io sin da adolescente sognavo di avere un Bully, sapete…quello che c’è su tutte le magliette e che è il simbolo della libertà e del Windsurf Californiano.

Leggi tutto