I Linciotti - Cappelli di lana fatti a mano

I Linciotti - Cappelli di lana fatti a mano

Indice dei contenuti

I Linciotti sono i cappellini di lana fatti a maglia o uncinetto da Enrica Brognoli. Un giorno mentre l’Adalpina lavorava il fieno vide l’Enrica che scendeva giù verso il torrente e la chiamò per salutarla. Fu allora che la Enrica vedendo l’Adalpina infreddolita nelle mattine di primavera le disse:“Adalpina ti faccio un cappello di Lana stasera e domani te lo porto”.

Enrica lavorò a maglia davanti al camino mentre il fuoco crepitava e i daini passeggiavano nel maggengo lì davanti creò un bellissimo cappello di lana e lo chiamò Linciotto.

I cappelli di Lana piacquero non solo all’Adalpina ma anche agli altri compaesani di Caspoggio e allora “La Enrica” ne fece uno per ciascuno.

Puoi avere anche tu uno dei suoi cappellini di lana fatti a a maglia, vai sulla sua pagina o contattala su enry@turbolince.com.

cappellini di lana a maglia

Post correlati

Fare sport dopo l'asportazione del Colon - La mia esperienza

L’altro giorno stavo facendo la visita agonistica. Il medico mi chiede “hai malattie?” gli parlo della mia Colectomia (a 16 anni anni mi hanno asportato il colon per una poliposi familiare). Mi chiede “quanto te ne hanno tolto?” rispondo “tutto”. Il medico sportivo rimane colpito dal fatto che ho oltretutto una vita sportiva molto intensa.
Mi presento, mi chiamo Graziano e a 16 anni a causa di una FAP (poliposi familiare adenomatosa) mi è stato asportato tutto il colon. Sei mesi dopo l’operazione giocavo a calcio in un torneo cittadino come se niente fosse. Più tardi ho scoperto lo sci alpinismo, la Mtb e il Freeclimbing e non mi sono più fermato. Pochi sanno che ho questo problema. La mia fortuna? Un carattere “che se ne frega” … con qualche eccezione!

Leggi tutto

Una favola in Mountain Bike, Dreilander Tour

l Dreilander Tour è un tour in Mountain Bike Self-Guided, che significa senza guida, con servizio di trasporto bagagli, in 4 tappe.
Non ci sono date di partenza prestabilite, decidete voi quando partire. I bikers partono la mattina e raggiungono la tappa successiva utilizzando le tracce Gps e/o mappa e roadbook consegnati dall’organizzazione, i bagagli viaggiano con uno shuttle-taxi e arrivano all’albergo successivo prima del vostro arrivo.

Leggi tutto

Educazione dei figli, Outdoor-Wild-Mode ON!

Sono tanti i casi di persone che da adulti ringraziano i propri genitori per averli cresciuti “senza fronzoli”. Molte volte c’è un padre che porta i figli in montagna senza tanto badare al freddo, al caldo, al vento o alla pioggia. Altre volte è una madre sportiva e avventurosa che va in bicicletta con i figli sul seggiolone e sul manubrio. Quanto è importante questo? Quanto è importante per la formazione del carattere e della personalità. Partiamo dall’opposto e cioè …

Leggi tutto